mercoledì 16 maggio 2012

Gestire l'amore per vivere rapporti sentimentali felici







Come si può fare per gestire l'amore e vivere rapporti sentimentali felici?
La gestione delle emozioni e' molto importante sia nella seduzione verso gli altri sia nella seduzione verso se stessi.


Come e' possibile gestire l'amore ?
Il primo passo e' quello della conoscenza.
Per conoscere le emozioni dobbiamo imparare il linguaggio della sfera emotiva che e' un linguaggio analogico e non verbale basato su catene associative.


La prima regola da imparare per la gestione delle emozioni e' che piu' si cerca di evitare una certa emozione piu' la si fortifica.


Tentare per compressione razionale di non vivere delle emozioni ci condannerà a viverle in modo diretto o in modo indiretto.
Quindi non dobbiamo avere paura delle emozioni.


Le emozioni, essendo letteralmente energia in movimento, anche se non giudicate positive dalla sfera logica possono comunque fornire la motivazione ed il carburante per vivere positivamente le relazioni sentimentali.


Quello che pero' e' necessario imparare a fare e' canalizzarle sugli obiettivi prefissati. In questo modo le emozioni non saranno dei feroci tiranni ma dei preziosi alleati.
Per farci amica la sfera emozionale dobbiamo autosomministrarci volontariamente dei carichi emozionali.
Tali carichi emozionali faranno si che la sfera emotiva identifichi la parte logica come un prezioso alleato e non come un antagonista . In questo modo avremo disponibili tutte le preziose energie del nostro essere piu' profondo.
Risorse enormi che attendevano solo di essere riscoperte ed utilizzate in modo intelligente.


Nel momento in cui questo avviene ci si sente percorsi da una forza interiore molto intensa che si traduce in sensazioni particolari.


Come possiamo dunque sapere di essere entrati in contatto positivamente con la nostra sfera emozionale ed aver creato una nuova ed eterna alleanza con essa?


Semplicemente dal nostro sentirci , cioè dalla percezione che abbiamo di noi stessi.
In queste condizioni si vive inevitabilmente una situazione di benessere interiore nettamente percepibile.
Si potrà pertanto essere nella condizione favorevole per vivere l'amore ed uscire da quella torbida palude costituita dall'illusione d'amore in cui ci si trova spesso
L'illusione d'amore e' l'aggancio d'amore per compensazione di distonie e di emozioni compresse e non espresse.


Il passaggio dall'illusione d'amore all'amore e' ciò che ci rende veramente liberi ed in grado di esercitare il libero arbitrio.

Nessun commento:

Posta un commento