venerdì 11 maggio 2012

l'amore oltre la vita





L'amore oltre la vita implica la credenza di una possibile reincarnazione, cioè la credenza della non esistenza del tempo lineare ma solo di un espediente per fare esperienza.
Amare significa vivere un cammino di crescita, scoperta, piacere. Ma l'amore vissuto intensamente, ci costringe a confrontarci con il dolore, la delusione, il tradimento e a fare i conti con i nodi irrisolti della nostra anima. 


Alcune persone con l'ipnosi regrediscono con la memoria fino a recuperare ricordi del periodo prenatale e di vite passate, e trasmette questo fondamentale insegnamento: lo spirito apprende, incarnandosi successivamente in molteplici esistenze, l'universale legge dell'amore. 


la vita in questa ottica  è un apprendimento che dopo una lunga traversata oceanica riunisce l′uomo all′archetipo della Luce.
Il caso non esiste, ogni cosa accade per un motivo preciso. Ogni difficoltà è un'opportunità offertaci apposta per migliorare noi stessi. Il Male è tutto ciò che si contrappone all'evoluzione, il Bene è ciò che la favorisce. Chi non impara a perdonare non sarà perdonato

Tutto ciò che ci attiriamo è una parte di noi. In questo contesto dobbiamo precipuamente soffermarci su ciò che ci cagiona dolore, paura, rabbia, astio e sentimenti o reazioni negative perché significa che quella cosa che ha scaturito la nostra reazione è una parte di noi che noi reprimiamo e che prima o poi verrà fuori perché ce l’abbiamo dentro. Quante volte, facendo innervosire una persona, le diciamo: “Se ti innervosisci, vuol dire che ciò che ti ho detto è vero”? E’ proprio così. Ognuno di noi ha molteplici caratteristiche: bontà, generosità, malizia ecc. nella sua parte conscia. Nella parte inconscia abbiamo anche gli opposti di quelle caratteristiche e il problema si pone nel caso di caratteristiche estreme.
Ad esempio una persona molto generosa sarà anche molto avara e quest’avarizia prima o poi verrà fuori, perché inconsciamente o no, quella persona l’avarizia ce l’ha. Così le persone troppo buone hanno anche una parte di aggressività.

L’argomento sicuramente più affascinante della reincarnazione riguarda le anime compagne e gemelle. Solitamente i rapporti conflittuali che abbiamo con qualcuno sono dovuti ad un karma negativo che deve bilanciarsi e divenire positivo, mentre se in passato ho avuto una relazione piacevole con qualcuno questa relazione adesso sarà ancora più bella.


Le anime gemelle sono i nostri amici speciali di questa vita. Si tratta di anime compagne con cui si instaura un rapporto di amicizia molto più profondo. Appena le incontriamo avvertiamo subito un senso di familiarità e ci troviamo immediatamente a nostro agio, perché il rapporto ricomincia esattamente da dove era terminato, è come rincontrare un vecchio amico dopo molti anni. Si può trattare di amici o di familiari e il rapporto, che sarà comunque molto rispettoso, può durare anche per tutta la vita.

Nessun commento:

Posta un commento