venerdì 29 giugno 2012

Le leggi fondamentali della seduzione





Le leggi fondamentali della seduzione  e dell'innamoramento sono leggi emotive, ciò significa che seduzione ed innamoramento sono governate dalla sfera emotiva della persona.
La seduzione si può imparare, usando le capacità logico razionali.
Intanto la seduzione va distinta dal corteggiamento, la seduzione va intesa in senso olistico, così come l'innamoramento.
Ci sono persone che per un ideale od una religione sacrificano la vita.
Non è questa una forma di innamoramento totale?
Il coinvolgimento e la seduzione sono basati anche su leggi ancestrali e simboliche suggellate spesso dal rituale della condivisione del cibo.
Pensiamo ad esempio ad Eva che tenta Adamo con una mela che rappresenta la conoscenza del bene e del male o alla Maga Circe che esercita il suo potere sugli uomini attraverso una pozione che gli fa  bere.


Un altra legge fondamentale della seduzione è la capacità di essere ironici, l'ironia serve ad abbattere le barriere ad unire.
Nella comunicazione  seduttiva l'ironia serve per sdrammatizzare le situazioni e viverle positivamente senza farsi governare da impulsi non controllabili.


Una delle leggi fondamentali della seduzione è la capacità di produrre attrazione e desiderio.
Il desiderio può essere prodotto attraverso dei vincoli.
Si potrebbe anche arrivare al paradosso del rinnegamento amoroso. allontanare l'oggetto d'amore affinchè il desiderio sia ravvivato.

Nessun commento:

Posta un commento