sabato 16 giugno 2012

Scarpe con i tacchi, strumento di seduzione femminile

 
Le scarpe con i tacchi,sono strumento di seduzione femminile .
La simbologia delle scarpe con il tacco è molto interessante.
Secondo lo studio della simbologia,LA SCARPA DA DONNA rappresenta nell'era moderna LA BELLEZZA,L'ELEGANZA,LA FEMMINILITA' E LA SENSUALITA'. 


Il tacco è un simbolo fallico: la scarpa col tacco ricorda l'atto sessuale.
Chissà a quante è capitato di  fare l’amore tenendo addosso le scarpe col tacco, per poi vedersele sfilare lentamente facendosi leccare ogni centimetro del piede.

Al di là delle fantasie maschili, non nascondiamoci: le decolleté piacciono anche alle donne.



La scarpa da donna è indicativa, ha un'anima, mette in luce desideri, intenzioni, personalità, feticci, sensualità e anche sessualità. 
Il tacco è ' da sempre considerato il simbolo della femminilità, tocco di perspicace ed inimitabile sensualità nel vestiario di ogni donna e, per dirla tutta, elemento di seduzione per il mondo maschile.
La scarpa con i tacchi alti affascina in modo diverso sia donne che uomini, per le donne è simbolo di desiderio e un’arma di seduzione mentre per gli uomini sono una sorta di oggetto erotico.

Le scarpa da donna rivela momenti storici e politici, tendenze sociali e psichiche, culti e ideali.Le donne attraverso le scarpe hanno trovato un modo per comunicare bellezza e distacco. Questo è il punto comune nella storia delle scarpe, che ha attraversato decadi, società, culture, ideologie, sui piedi delle donne.
Guardando le scarpe di una persona si può indovinare il suo stato emozionale, le sue mete, le sue aspettative, se la sua autostima è bassa o alta, e anche il suo atteggiamento nei confronti del sesso. Le scarpe con il tacco sono un simbolo di femminilita, una arma di seduzione. I tacchi alti fanno oscillare la pelvi, proiettando in questo modo i seni in avanti e salire il sedere, allungando le gambe, assottigliando la gamba e la caviglia.

Nessun commento:

Posta un commento