venerdì 7 dicembre 2012

Raggiungere il successo nella vita e con se stessi



Raggiungere il successo nella vita e con se stessi è possibile, creando degli ancoraggi emozionali positivi che aiutano a superare le credenze negative e le paure per essere felici.

Le "ANCORE" in PNL sono definite quei meccanismi di associazione tra un evento emotivamente significativo ed un elemento o più elementi registrati nell'ambiente nel momento stesso.
Questa associazione stimolo/risposta fa si che al ripetersi di una delle condizioni ambientali originarie (stimolo V,A,K) viene evocata contemporaneamente l'esperienza emotiva interna (risposta).
Si tratta di un meccanismo inconscio ed automatico che viene utilizzato in modo funzionale dalla PNL per creare degli stati risorsa (coraggio, entusiasmo, motivazione, concentrazione,ecc.), ancorarli in modo consapevole ed averli a disposizione per essere attivati nelle occasioni di necessità.




CONOSCI TE STESSO è sempre la chiave vincente per comprendere: 
1 dove stiamo andado 
2 cosa stiamo facendo 
3 con chi lo stiamo facendo 

Abbiamo sempre ciò che ci meritiamo 

detta così è una frase molto forte e mi scuso con i più suscettibili .. 

ma vista con un'altra ottica è FANTASTICA perchè significa che abbiamo in mano la NOSTRA VITA e possiamo decidere ciò che vogliamo fare con chi lo vogliamo fare e come lo vogliamo fare 

Esercizio su acuità sensoriale visiva.

Osservate, trascorrete ore a osservare. A guardare cosa? Qualsiasi cosa. Il viso delle persone, la forma degli alberi, un uccello in volo, un mucchio di pietre, l'erba che cresce. Mettete a fuoco i particolari delle cose, i giochi di luce, la sfumatura di ombre. Entrate in contatto con le cose, osservandole. Evitate di concettualizzare, dare significati escludendo dialoghi interni, solo... osservate in p-r-o-f-o-n-d-i-t-à le cose che vi circondano.

Al termine: come vi siete sentiti? cosa avete scoperto che prima non sapevate? cosa è cambiato ora rispetto a prima?
Un sistema per uscire dal sistema dei condizionamenti, dalle manipolazioni è quello di porre sempre molta attenzione alle sensazioni che viviamo internamente.. 
che sono solo nostre e solo noi possiamo conoscerle fino in fondo .. 

Vi ricordo che nessuno , tranne pochissimi, sanno leggervi i l'anima e quindi, da che giudizio fuggite ? 

nessuno vi può giudicare .. 

siete tristi .. OK ci sono momenti in cui siamo tristi e mortificati .. pazienza 
siete molto arrabbiati . OK ci sono momenti in cui ci sentiamo una rabbia che sale irrefrenabile 
siete soli .. OK ci sono momenti in cui ci si sente soli e vorremmo qualcuno accanto a noi 
pazienza 

Nessun commento:

Posta un commento