sabato 9 febbraio 2013

Scegliere l'amore


La vostra intenzione è un potente alleato che porta a un più grande amore per voi stessi.
Questo alleato sarà felice di aiutarvi in ogni giorno della vostra vita, ma voi dovete saperlo dirigere .
Quando vi alzate ogni mattina e i vostri piedi toccano il pavimento, potreste fermarvi un momento e dire: dal profondo del mio essere più di qualunque altra cosa oggi scelgo di sperimentare l'amore che io sono 
Potreste scegliere di ricordare questa frase di tanto in tanto durante la giornata.
Con una simile chiara intenzione , tutte le esperienze di quella giornata contribuiranno a espandere il vostro amore per voi stessi.

Naturalmente il far ricorso al vostro alleato non implica necessariamente che quel certo giorno succederanno solo cose piacevoli, vuol dire semplicemente che qualunque cosa succeda, che sia positiva o negativa, piacevole o spiacevole, servirà allo scopo di portarci verso un più grande amore per voi stessi.

Naturalmente nella vita avrete alcune esperienze che vi sembreranno dolorose o spiacevoli, ma se vi sarete prefissati lo scopo di incarnare un amore più grande, anche questi momenti difficili vi porteranno alla fine a quell'amore.
Voi limitate voi stessi quando dite io voglio più amore nella mia vita ma non voglio dover affrontare esperienze difficili per ottenerlo io voglio avere solo esperienze piacevoli.
L'amore è presente ovunque e per incarnare completamente l'amore per voi stessi sarete posti di fronte alla sfida di accetterete l'intero spettro di esperienze della vita, avere la possibilità di aprire la porta all'amore  totale.
La crescita nell'amore si verifica a un livello inconscio e voi non riuscite a vederne subito gli effetti.
Potreste non essere sempre consapevoli del fatto che un'esperienza piacevole o spiacevole, vi avrà resi più aperti verso un amore più grande.
Potrebbe essere necessario un certo tempo affinché la nuova esperienza di amore riesca a emergere da più profondi e sottili livelli energetici dentro di noi, verso i più concreti livelli della sensazione che può essere avvertita in maniera consapevole.

Comportamenti cominciano molto prima che vuoi possiate vederli.


Il processo mediante il quale l'amore emerge non è sottoposto a  controllo cosciente.

Abbiate fede mentre rinnovate la vostra intenzione di aprirvi a un più grande amore per voi stessi.

Potete stare sicuri che il lavoro verrà portato a termine.

Il vostro apprendimento sarà guidato dalla stessa fonte di amore nel profondo del vostro essere alla quale state chiedendo di intervenire nella vostra vita.

Non potreste avere una guida più degna di fiducia.
Ogni situazione e ogni esperienza diventerà automaticamente terreno fertile per la crescita di questo amore.
Nei momenti di dubbio il ripensare al vostro impegno può contribuire a rafforzare la vostra intenzione :io voglio un amore più grande nella mia vita.


Io voglio un  grande amore per me stesso e accolgo la mia volontà per quelle esperienze che mi porteranno a questo amore.

 L'amare voi stessi aumenta il vostro amore per gli altri.

Magari vi hanno insegnato a trascurare l'amore per voi stessi e a dedicarvi solamente all'amore per gli altri ,come se l'amore per gli altri fosse più giusto o buono che non amare voi stessi, ma ironicamente, questo sforzo non può avere successo.

Non è possibile imparare ,o sperimentare veramente l'amore per gli altri, se non è già presente l'amore per se stessi l'amore per voi stessi che è il serbatoio dal quale attingere tutte le altre forme d'amore.

Quando vi lasciate travolgere dall'amore che voi siete, il vostro essere proietta verso il mondo le vibrazioni energetiche dell'amore ,è proprio l'amore per voi stessi vi darà la capacità di provare l'amore per le altre persone.

La vostra capacità di amare gli altri diventa naturalmente più profonda con il crescere dell'amore per voi stessi.

Detto con altre parole quando siete in grado di riconoscere e di amare voi stessi voi acquistate spontaneamente la capacità di cominciare e di amare tutti gli esseri che vi circondano.

Qualunque difficoltà possiate avere nel comprendere la vera essenza degli altri non è altro che il riflesso delle difficoltà che avete nel comprendere la vostra stessa essenza.

Perciò quando volete essere capaci di amare più di altri, quando volete che il vostro cuore fosse più grande e il vostro giudizio meno affrettato e meno severo, ricordatevi che quello che è veramente importante è avere  un contatto più stretto con  se stessi.
Avete bisogno di aprire di più il vostro cuore a voi stessi.
Noterete per prima cosa che  quell'amore crescerà anche verso l'esterno

Nessun commento:

Posta un commento