venerdì 22 marzo 2013

Vuoi riconquistare l'ex?


Vuoi riconquistare l'ex?
Come fare?
Il grande Fabrizio De Andrè cantava “amore che vieni amore che vai”, ma spesso quando l’amore invece di venire se ne va è davvero difficile da accettare. I motivi per cui una relazione può giungere alla fine sono tanti, ma spesso ci sono almeno altrettanti motivi per riallacciare i fili e riprovarci. Sì, ma come riconquistare un amore perduto?Preziosi consigli che non ti faranno sentire solo nel superare il dolore iniziale, nel decidere cosa fare o non fare, se davvero riconquistarlo è quello che vuoi. 
L’amore è un sentimento potentissimo, capace di farci volare ma altrettanto capace di uccidere la nostra vitalità, ma proprio perchè è in grado di farci volare è il sentimento più bello che abbiamo ed in cui dobbiamo credere.
Solamente quando hai perso la persona che hai vicino ti rendi conto quanto l’amavi e non vale la pena gettare al vento l’amore per rincorrere un fuoco passeggero
Non viene qui cercata la formula universale per la riconquista, ma si propongono strategie che risvegliano emozioni che si erano spente. Scoprirai le tue potenzialità inespresse, il nemico che ti tiene lontano dal tuo ex potresti essere proprio tu.
Le separazioni avvengono quasi sempre in modo traumatico, e sembra impossibile poter pensare ad una futura riconciliazione fra i due, ma è esperienza di tutti i giorni che molte coppie dopo essersi allontanate, riescono a ritornare insieme e a ricostruire una vita insieme, anche piu rosea di quella precedente.
Acquisiti gli strumenti imparando l'ingegneria della seduzione, devi metterci solo la volontà e l’impegno, perché ogni cambiamento inizia con la decisione di voler iniziare un nuovo percorso.
Ecco alcune frasi tipiche di chi viele lasciato o lasciata:

sono veramente in crisi. Faccio fatica a pensare di dovermi arrendere senza tentare nulla... non riesco a credere possibile e vero che 4 mesi di silenzio abbiano potuto veramente fargli cambiare idea non solo su proposta/promessa di verifica ma soprattutto su sentimento e desiderio per  me e per noi. durante e subito dopo la discussione  mi ha detto e confermato che erano mesi che pensava a futuro con me dopo separazione.. temo di aver sbagliato qualcosa

Quando una storia arriva al capolinea o comunque quando attraversa un momento di profonda crisi, molto spesso uno dei due non solo non si rassegna, ma traendo forza dai propri sentimenti  cerca in ogni modo di riconquistare l’amore, la fiducia e la complicità dell’altro…
Putroppo spesso i risultati di questi tentativi servono solo a indisporre ancora di più l’altro o l’altra e a ottenere solamente un allontanamento ancora più marcato

Ricordate, non assillate con telefonate, messaggi o email la persona che volete riconquistare; non presentatevi come qualcuno che ha subito un torto e pretende una spiegazione, fate affidamento sui luoghi di incontro nelle grandi città per ricontrarlo casualmente.
Mostrare di aver imparato da questo momento di crisi, e dimostrate che siete pronti a cambiare in meglio per il benessere della vostra relazione e che meritate una seconda chance dalla persona che amate.La cosa migliore è dare il giusto peso alle cose e utilizzare il tempo come fattore a proprio favore invece che come nemico da battere ad ogni costo. Cercate di ricostruire un rapporto di civiltà, facendole capire che siete consapevoli dei vostri errori senza mai sottolineare i suoi, perché cercare di riconquistare qualcuno dicendo “è colpa tua” non ha mai dato buoni frutti. Magari provate con l’invito a prendere un un caffè insieme, parlate e cercate anche di capire come ha preso la rottura lei, perché potrebbe anche darsi (e spesso accade) che anche la vostra ex stia vivendo male la fase di rottura, e allora la strada sarebbe tutta in discesa. Se possibile, cercate di utilizzare (ma senza abusarne) amici in comune per ristabilire i contatti.
 Niente panico davanti ai fallimenti: in ogni caso, l’importante è non farsi prendere dal panico o dallo scoramento se non vedete risultati evidenti dopo i primi tentativi

Aumenta la tua desiderabilità: sfodera il tuo fascino e il tuo sex appeal che a ben poco a che vedere con la bellezza, le forme o l’appariscenza. Ma il fascino è forza magnetica che scaturisce dalla personalità intera di una donna, dalla sua sensibilità, dalla sua intelligenza, dall’unicità del suo bagaglio interiore.

Nessun commento:

Posta un commento